About Art Bag

Art Bag è una busta di multipli a sorpresa, un nuovo progetto che s’ispira all’dea delle bustine sigillate delle figurine da raccolta vendute nelle edicole, nato nel dicembre 2016 da un’idea di Alessandra Alliata Nobili ed Emiliano Zucchini.

Come funziona? La redazione invita degli artisti a produrre, per ogni numero di Art Bag, un’opera in formato A4. Questa è successivamente stampata in multipli di numero limitato, firmati e numerati a mano da ciascun artista. Ogni rivista è diversa dall’altra: all’interno di ogni singola copia sono imbustati solo un dato numero di multipli che compongono l’intera serie di quel numero.

A chi si rivolge? Lo scopo di Art Bag  è quello di proporre una forma di collezionismo di qualità allo stesso tempo accessibile, con un “plus”: l’invito al gioco e la sorpresa. Art Bag si rivolge a neo-collezionisti come a collezionisti esperti, perché è un progetto unico nel suo genere. È un invito a tutti gli appassionati e curiosi dell’arte contemporanea, ad accettare nuovi suggerimenti e proposte e ad avvicinarsi ad artisti di generi e geografie diversi.